0434 81456
info@onoranzemedea.it
Via Savorgnano 7 | S.Vito al Tagliamento | PN

Successioni

Cosa prevede la legge?
Il testo unico del 31 Ottobre 1990346, prevede gli adempimenti fiscali che gli eredi devono osservare dando comunicazione agli uffici dell’Agenzia delle Entrate competenti, mediante la presentazione della dichiarazione di successione.

Cosa fare in pratica?
Alla data del decesso del congiunto si apre la successione ereditaria. Entro un anno è necessario presentare all’Agenzia delle Entrate una serie di pratiche per completare la successione. La denuncia di successione è infatti obbligatoria quando la persona defunta lascia in eredità beni immobili (terreni e fabbricati) e mobili (C/C e depositi) a degli eredi che dovranno pagare le imposte ipotecarie e catastali.

Il nostro supporto
Le Onoranze Medea offre un servizio di supporto e gestione delle pratiche burocratiche obbligatorie come successione ereditaria, reversibilità della pensione, volture catastali, volture di beni mobili (automobili, natanti, armi, gioielli), ricongiunzioni di usufrutto e tutto ciò che concerne il diritto di famiglia.
Fissando un appuntamento negli uffici di Onoranze Medea, con l’ausilio di professionisti, verrà effettuato uno Studio di Fattibilità della vostra posizione.
Con un costo fissato e preventivato, ci occuperemo di redigere, inoltrare e seguire tutte le pratiche inerenti la vostra di successione.